prenditi cura della TUA auto

COME APPLICARE LA CERA

Passare la cera sull auto è il trattamento che da più soddisfazione e garantisce i migliori risultati in assoluto.

Utilizzare la cera può diventare una routine che ti permetterà di mantenere sempre un livello ottimale di profondità e lucentezza che nessun altro prodotto può offrire.

Le cere hanno una buona capacità idrorepellente, questo renderà il lavaggio molto più veloce e agevole, in quanto lo sporco scivolerà facilmente.

Il punto forte della cera è il look finale che conferisce all auto, sotto questo aspetto supera di gran lunga anche i trattamenti nanotech, d'altro canto la bellezza che dona è poco duratura, quando non viene applicata da un professionista mantiene i suoi effetti per circa 1 mese. Per rendere sempre al massimo la cera dovrebbe essere stratificata, ovvero deve essere passato un nuovo strato prima che il precedente si dissolva, in questo modo diventerà più resistente e l effetto finale sarà migliore. La cera dovrebbe essere applicata ogni 3 settimane, quindi può essere inserita in una routine di pulizia del auto più accurata.

Come applicare la cera auto

Applicare la cera auto è molto facile e richiede poco sforzo. Per prima cosa l'auto deve essere lavata accuratamente, dopodiché deve essere decontaminata con la clay bar, questo passaggio può sembrare specifico inutile e non necessario, è invece fondamentale per la riuscita del lavoro.

Per chi è alle prime armi consiglio una cera liquida spray come la soft99 fusso coat spray, basta spruzzare il prodotto sull auto e stenderlo sulla superficie con un panno in microfibra e poi eliminare l'eccesso con un altro panno pulito. Si puo passare un secondo strato di cera dopo che il secondo si sia completamente solidificato, ogni cera ha un tempo diverso di solidificazione che di solito si aggira da 1 a 24 ore.

Le cere solide sono più difficili da utilizzare e richiedono più esperienza. Per l'applicazione è necessario utilizzare un pad specifico (come quello in foto), le zone da trattare devono essere di circa 40x40 cm, si deve prestare particolare attenzione nella stesura. Dopo qualche minuto (il tempo è variabile in base al prodotto utilizzato) L eccesso di cera deve essere rimosso con un panno in microfibra pulito, si deve cercare di lasciare sulla superficie uni strato finissimo e uniforme di cera. Se la cera viene applicata bene si noterà subito la brillantezza e al tatto risulterà estremamente liscia e setosa.

Come mantenere la cera

La cera è un prodotto facile da utilizzare e da mantenere. Per preservare al meglio il lavoro svolto basterà utilizzare uno shampoo delicato a ph neutro, un normale detergente risulterebbe troppo aggressivo ed eiliminerebbe completamente tutta la cera applicata.

Scopri tutti i nostri tratamenti per gli esterni