prenditi cura della TUA auto
Lucidatura

LUCIDATURA
è un trattamento che assicura una maggiore brillantezza al veicolo

La lucidatura dell’auto è il trattamento che assicura maggiore brillantezza al veicolo. Le imperfezioni presenti sull’auto fanno in modo che la luce si frammenti invece che passare direttamente rendendo la superficie opaca.

L’obiettivo della lucidatura è quello di agire sul trasparente ridonando lucentezza al veicolo.

Si può decidere di lucidare la propria auto quando notiamo dei difetti particolari, in occasione di eventi e cerimonie o solamente per migliorarne il look.

La lucidatura avviene in 4 fasi: lavaggio, decontaminazione, analisi e rimozione dei difetti.

La prima fase si divide in due passaggi, il prelavaggio e il lavaggio. Il prelavaggio è fondamentale per eliminare lo sporco superficiale, si applica uno sgrassatore dal basso verso l’alto e lo si lascia agire per qualche minuto, dopodiché il veicolo viene sciacquato e si passa al lavaggio vero e proprio, che viene effettuato attraverso la lancia foam, uno strumento che permette di utilizzare la schiuma senza un’azione meccanica in modo da non intaccare la vernice.

A questo punto l’auto è pulita, ma non ancora del tutto priva di impurità, è necessario, quindi, decontaminare la superficie in modo chimico e meccanico per renderla estremamente liscia e setosa.

Per procedere con la lucidatura vera e propria è necessario analizzare la situazione specifica di ogni veicolo, questa valutazione non avviene ad occhio, ma attraverso uno strumento non invasivo e ad alta tecnologia che indica l’esatta quantità di trasparente presente sulla superficie e con una solar check che permette di individuare presenza di swirl e rids. Grazie alle informazioni ottenute si potrà decidere che tipo di intervento attuare e quali prodotti da utilizzare.

L’auto non può essere lucidata senza un’adeguata preparazione, prima di iniziare il trattamento viene accuratamente protetta e mascherata in modo che le superfici più sensibili, come modanature o parti in plastica, non subiscano danni.

A coronazione di tutto questo processo si passa alla lucidatura effettiva dell’auto, utilizzando una lucidatrice rotorbitale, più delicata. In alcuni casi, invece, è necessario utilizzare una lucidatrice rotativa per agire in profondità.

Il risultato finale è un’auto praticamente nuova di zecca.

Tipologie di lucidatura

Lucidatura classica

Lavaggio

Decontaminazione chimica e meccanica

Lucidatura

Polish

Costo Trattamento 280,00

Lucidatura TOP

Lavaggio

Decontaminazione chimica e meccanica

Lucidatura

Polish

Pulizia motore

Igenizzazione interna

Protezione plastiche interne

Costo Trattamento 657,00

Lucidatura TOP nanotech

Lavaggio

Decontaminazione chimica e meccanica

Lucidatura

Polish

Pulizia motore

Igenizzazione interna

Protezione plastiche interne

Trattamento nanotech plastiche esterne

Trattamento nanotech sulla carrozzeria (durata 6 mesi)

Trattamento nanotech vetri (durata 6 mesi)

Trattamento nanotech cerchi

Costo Trattamento 970,00

* I prezzi possono variariare in base alla tipologia e alle condizioni del veicolo

Potrebbe interessarti anche:

TRATTAMENTO ESTERNI

TRATTAMENTO
ESTERNI

Il trattamento esterni, personalizzato a seconda dell’esigenza, protegge l’auto dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento a cui è costantemente sottoposta.

TRATTAMENTO INTERNI

TRATTAMENTO
INTERNI

L’interno della nostra auto è un po’ come l’interno delle nostre case. Dobbiamo prendercene cura perché è lì che passiamo gran parte del nostro tempo.

TRATTAMENTO VETRI

TRATTAMENTO
VETRI

La pulizia dei vetri è una questione di sicurezza prima ancora che estetica. Ti garantiamo il massimo dell’efficacia grazie all’uso di nanotecnologie.