prenditi cura della TUA auto
Trattamento esterni

TRATTAMENTO ESTERNI
Protezione per l'auto a 360°

L'auto è continuamente sottoposta agli agenti atmosferici e all inquinamento, per questo è fondamentale proteggerla e averne cura. Per offrire la massima personalizzazione dei trattamenti si può scegliere tra cere, sigillanti e nanotech, ognuno di questi ha caratteristiche specifiche e da risultati diversi sul veicolo, è importante quindi capire quale si avvicina maggiormente alle proprie esigenze. Per fare una buona valutazione è necessario prendere in considerazione 3 parametri: durata, resistenza ed estetica.

Quale trattamento scegliere?

Le cere come abbiamo visto hanno una scarsa durata, quindi sono adatte per occasioni importati, per auto da esposizione oppure solamente per chi vuole l auto sempre al massimo della brillantezza. I sigillanti sono una via di mezzo che permettono di avere protezione e brillantezza a prezzi più contenuti. La gamma dei trattamenti di nanotech è molto ampia e quindi soddisfa varie necessità, possono essere scelti trattamenti protettivi stagionali, oppure trattamenti di alto livello per mantenere l'auto sempre al top.

Tipologie di Trattamenti esterni

Trattamento con Sigillante

I sigillanti sono dei prodotti artificiali che vengono creati chimicamente per simulare le cere naturali e colmarne i difetti.  In generale possiamo dire che il pregio più grande dei sigillanti e quello di durare a lungo nel tempo ottenendo dei risultati di poco inferiori alla cera.

Durata: i sigillanti hanno una durata maggiore rispetto alle cere, il trattamento può durare fino a 12 mesi. Hanno una buona resistenza al calore, ai raggi UV e agli agenti chimici.

Resistenza: i sigillanti hanno una buona durezza, questo gli permette di essere molto resistenti.

Estetica: anche se la scienza moderna sta portando molti miglioramenti, la bellezza che si può ottenere grazie alla cera non è ancora del tutto paragonabile, anche se i risultati dei sigillanti  sono comunque ottimi.

Costo Trattamento 120,00

Trattamento Nanotech

  I trattamenti nanotecnologici, sfruttano le scoperte più moderne in campo scientifico per proteggere in modo estremamente evoluto e tecnologico tutte le superfici dell auto, nessuna cera o sigillante tradizionale può reggere il paragone e dare effetti di così elevata brillantezza e resistenza.  Analizzando al microscopio la superficie del veicolo essa appare porosa come una spugna, il nanotech agisce sulla materia a livello nanometrico instaurano con la superficie dell auto un legame chimico ad alto valore energetico con connessioni inorganiche, in questo modo si riempiono i buchi e le porosità della vernice, la superficie pertanto risulta estremamente liscia e decisamente più dura. I vantaggi di effettuare un trattamento di nanotech sono tantissimi, ma tra i più importanti abbiamo  la proprietà anti macchia, la resistenza ai graffi e al degrado dovuto agli agenti atmosferici, l'auto inoltre risulterà più facile da pulire, sarà idrorepellente e oliorepellente.

Durata: i trattamenti nanotecnologici offrono una durata molto lunga che va da 6 mesi  a 5 anni.

Resistenza: anche per quanto riguarda la resistenza il nanotech è senza paragoni. Il più grande pregio del nanotech e la sua proprietà autopulente, la superficie risulterà così liscia che basterà far scorrere un po' d acqua per eliminare lo sporco.

Estetica: le prestazioni dei noatech sono così elevate che sotto L aspetto estetico le sue prestazioni sono simili a quelle delle cere e offrono una brillantezza e una profondità al colore ottimale.

Costo Trattamento 250/380,00

Trattamento con cera

Le cere sono protettivi realizzati principalmente con   composti di origine naturale, solitamente L elemento  principale è la cera di carnauba, alla quale vengono aggiunte altre cere naturali e a volte alcuni polimeri.

 Durata:  può andare dai 2 ai 6  mesi. La cera si adagia sulla vernice e non garantisce una buona protezione. Il punto di fusione delle migliori cere si aggira intorno ai 70/80 gradi, questo significa che se un auto viene esposta per qualche giorno al sole d estate quando le temperature esterne sono molto alte  può evaporare. La cera può anche essere rovinata o tolta Del tutto quando il veicolo  viene lavato con prodotti aggressivi,  come quelli utilizzati dagli autolavaggi.

Resistenza: le cere hanno una discreta  resistenza agli agenti atmosferici e una buona  capacità idrorepellente, questo renderà più facile la rimozione dello sporco in fase di lavaggio.

Estetica: le cere donano  profondità e lucentezza  incomparabili, valorizzano la vernice esaltandone i colori. Il risultato di un trattamento con cera sarà una brillantezza da esposizione. Le auto scure o nere sono quelle che risaltano maggiormente grazie alla cera.

Costo Trattamento 60,00

* I prezzi possono variariare in base alla tipologia e alle condizioni del veicolo

Potrebbe interessarti anche:

LUCIDATURA

LUCIDATURA
 

La lucidatura dell’auto è il trattamento che assicura maggiore brillantezza al veicolo, eliminando le imperfezioni e rendendola nuova di zecca.

TRATTAMENTO INTERNI

TRATTAMENTO
INTERNI

L’interno della nostra auto è un po’ come l’interno delle nostre case. Dobbiamo prendercene cura perché è lì che passiamo gran parte del nostro tempo.

TRATTAMENTO VETRI

TRATTAMENTO
VETRI

La pulizia dei vetri è una questione di sicurezza prima ancora che estetica. Ti garantiamo il massimo dell’efficacia grazie all’uso di nanotecnologie.